Swiss Disability And Development Consortium

SDDC

Swiss Disability and
Development Consortium

Sumitra

Sumitra ha perso recentemente la vista a causa del glaucoma. La sua cecità l’ha resa economicamente dipendente dalla sua famiglia. Le sue medicine sono costose. Vuole che il governo fornisca più opportunità di lavoro alle persone cieche come lei.

Ritratto di Sumitra. Ha i capelli lunghi e scuri, che sono leggermente tirati all’indietro. Indossa un top blu scuro con un motivo di olive e delle foglie verde chiaro. Il colore dei suoi occhi è leggermente diverso tra di loro.
Donna che indossa un foulard, occhiali e un maglione giallo troppo grande per lei. È seduta vicino allo schermo del computer e sta leggendo qualcosa.

"Le persone con disabilità potrebbero fare qualsiasi cosa con l’istruzione e un buon lavoro, invece veniamo segregati".

"Sono una donna indigena [...] e ho anche una disabilità. Non abbiamo accesso a niente, né all’istruzione né alla giustizia. Per noi è peggio perché siamo già emarginate. A causa delle nostre origini e del fatto che siamo donne. Non so quali problemi possano essere più grandi di quelli con cui siamo confrontate noi".

Una donna con un vestito rosa e arancione, seduta al centro di un ponte sospeso. In lontananza si vede una collina verde. L'acqua scorre sotto il ponte.
Torna su